martedì 2 dicembre 2014

Collaborazione: Recensione Kelmy, fabbricanti di prodotti per la pasticceria creativa

 Conoscete il marchio Kelmy? 

Grazie a una speciale collaborazione ho avuto modo di ricevere questa campionatura per poi parlarvi di questo marchio, che dal 1953 fabbrica e distribuisce prodotti e materie prime di alta qualità per il settore pasticceria e gelateria. Segue da sempre le ricette tradizionali e le associa alla tecnologia di ora per creare prodotti che soddisfino tutti coloro che cercano un prodotto ottimo per i propri dolci. Attualmente Kelmy è impegnata in un nuovo ramo emergente della pasticceria, grazie al lancio di due nuovi prodotti, La Pasta di Zucchero e prodotti per la Glassatura, per decorare ogni tipo di dolce, dalle torte, ai muffin, i cupcake e tanti pasticcini. La giusta combinazione tra tradizione, materie prime di alta qualità e le ultime tendenze nell'arte dei dessert creativi.

Nella confezione che ho ricevuto potete vedere che sono presenti 6 confezioni di Pasta di Zucchero dai colori differenti: Fucsia, Rosa Bebè, Azzurro Bebè, Verde Pistacchio, Azzurro Oceano (BLU SCURO) e poi l'Azzurro vero e proprio.
Poi sono presenti: La Gassatura Azzurro alla Vaniglia, La Glassatura  Marrone al Cioccolato Fondente e poi lo Zucchero a Velo.

Voglio parlarvi di questi prodotti e poi vi farò vedere delle creazioni fatte da me insieme a mio fratello.

PASTA DI ZUCCHERO: E' utile sia per ricoprire torte che per modellare figure.
Consistenza liscia e soffice: è molto flessibile ed elastico. Non si screpola ed è facilmente modellabile. Facile da stendere sopra una torta e resta sempre liscio. Non è appiccicoso e può essere impastato ogni volta che si vuole. Non si appiccica alle rotelle nè alle superfici di plastica. Ampia gamma di colori, che sono molto vivi e non perdono brillantezza una volta aperta la confezione e dopo vari utilizzi. Ha un leggero aroma di vaniglia ed ha un eccellente sapore. Ogni colore ha sempre lo stesso sapore di vaniglia e non di zucchero. E' dolce e non è granuloso
Io mi sono trovata molto bene e ve la consiglio.

LA GLASSATURA:  Crema zucchero per decorare torte, cupcake e masse pasticceria. E' utilizzato per riempire e per decorare con la tasca da pasticceria e si usa anche per farcire e decorare cupcakes, budini, pastefrolle e per la farcitura o la copertura di torte. Pronta all'uso. Si può mettere direttamente nella tasca da pasticceria per decorare budini, pastefrolle e per la farcitura o la copertura delle torte. Ampia gamma di sapori compreso un sapore neutro per aggiungere il colore che si vuole e il sapore desiderato.
Non perde umidità e si può riutilizzare.

E' un prodotto molto interessantee gradevole, forse molto dolce se si eccede con il suo utilizzo.

Ecco i miei capolavori eseguiti con mio fratello :)



 I Cupcakes realizzati da me e con la partecipazione di mio fratello Andrea :)











Cupcake con le roselline fatto da me











Cupcake eseguito da me con una cornice in pasta di zucchero verde pistacchio e glassatura azzurra alla vaniglia, cuoricini di zuchero rossi e palline di zucchero.






Che ne pensate, forse non sono proprio eseguiti bene ma di gusto erano buonissimi :) 

Per informazioni sui prodotti ed eventuale acquisto consultate il sito: 
http://kelmyshop.com/index.php

Mettete Mi Piace alla loro pagina facebook da qui:
https://www.facebook.com/pages/Kelmy/266188883429731?fref=pb&hc_location=profile_browser

Grazie per avermi seguito anche oggi :) a presto

Nessun commento:

Posta un commento