martedì 31 marzo 2015

Ricetta Pollo Contadino

A dire che oggi ho mangiato una cosa buonissima è dir poco, questa è una ricetta del mio compagno, che ha preparato per pranzo, guardate che bello:


Io adoro le coscie del pollo e tra tante varianti provate oggi ho deciso di postarvi la ricetta di questa in foto. A partire dagli ingredienti alla cottura, perchè rimane molto tenero. Per la presenza delle verdure dell'orto ho deciso di chiamarlo

POLLO CONTADINO

Ingredienti per 4 persone

- 8 fusi di pollo
- 4 carote grandi
- 2 peperone rosso oppure 1/2 rosso e 1/2 giallo (a scelta)
-  rosmarino q.b
-  1 cipolla rossa di tropea (o altra cipolla)
-  olio EVO q.b
-  vino rosso per sfumare la carne
-  sale
-  pepe
-  prezzemolo
-  aglio

Procedimento:

- Far rosolare la carne a secco (senza l'olio) per sgrassarlo
- Mettere l'olio EVO
- Mettere poi la cipolla, le carote e i peperoni e far rosolare a fuoco medio
- Aggiungere il vino rosso
- Poi l'aglio, il prezzemolo, il pepe e il sale
- Far cuocere a fiamma media il tutto fino a cuocere la carne per circa 45 minuti, lasciando il coperchio fino a fine cottura (tutti i 45 minuti)
- Servite a tavola

Con la cottura a fiamma media, in una pentola di acciaio inox e lasciando il coperchio, si otterrà un pollo tenero e umido e altamente saporito.

Che ne pensate? Una squisitezza unica, perchè le ricette semplici sono sempre le migliori

Alla prossima ricetta amiche e amici :)

Nessun commento:

Posta un commento